1. | € 23,00 | EAN-13: 9788820423865 Edith Brugger-Paggi L'Index per l'inclusione nella pratica/Index fur inklusion in der praxis. Come costruire la scuola dell'eterogeneità /Kindergarten und Schule der Vielfalt gestalten
Edizione: | Franco Angeli, 2013 | Collana: | Università | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 23,00 | Descrizione | Edizione Bilingue ITA/DE
L'Index per l'Inclusione è uno strumento per l'autovalutazione e la progettazione partecipata e condivisa dell'inclusione scolastica ormai affermato a livello internazionale e tradotto in 35 lingue. In questo libro dirigenti e insegnanti di ogni ordine di scuola trovano indicazioni pratiche per il suo utilizzo basate su un progetto di ricerca-azione condotto in diverse scuole della Provincia di Bolzano. Oltre ad un inquadramento generale sull' Index e sul suo funzionamento, questo manuale d'uso descrive accuratamente le singole fasi del processo di autovalutazione e automiglioramento soffermandosi sulle metodologie e sugli strumenti rivelatisi più efficaci.
Der Index fur Inklusion ist ein international erprobtes und in 35 Sprachen ubersetztes Instrument das Kindergärten und Schulen in ihrer Entwicklung hin zu einem Kindergarten und einer Schule fur alle unterstutzt. Dieses Buch beschreibt konkret, wie Bildungsinstitutionen unter Einbezug aller Beteiligten, die einzelnen Prozessphasen von der Selbstevaluation bis zur Planung und Umsetzung der Maßnahmen gestalten können. Die dargestellten Strategien und Methoden sind das Ergebnis eines Forschungsprojekts der Fakultät fur Bildungswissenschaften, in das Kindergärten und Schulen der drei Sprachgruppen der Provinz Bozen einbezogen waren.
Edith Brugger-Paggi, docente a contratto di Pedagogia e Didattica speciale presso la Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano
Heidrun Demo, ricercatrice in Pedagogia e Didattica speciale presso la Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano
Franziska Garber, collaboratrice a progetto della Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano
Dario Ianes, professore ordinario di Pedagogia e Didattica speciale presso la Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano
Vanessa Macchia, ricercatrice in Pedagogia e Didattica speciale presso la Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano | Aggiungi al Carrello |
|